fbpx

09:30 – 19:00

Da Lunedì a Venerdì

consulenze@andreasabolo.it

andreasabolo@gmail.com

09:30 – 19:00

Da Lunedì a Venerdì

consulenze@andreasabolo.it

andreasabolo@gmail.com

Chi Sono

Andrea Sabolo
Andrea Sabolo

Mi occupo da più di 20 anni di consulenza finanziaria e patrimoniale.

Sono laureato in Economia e Commercio alla Sapienza di Roma, ho superato l’Esame di Stato per Dottori Commercialisti nel 2005, nel 2009 ho superato l’Esame per la Certificazione di primo livello EFPA – Efa (European Financial Advisor) e nel 2019 ho conseguito l’abilitazione per il secondo e definitivo livello Efpa – Efp (European Financial Planner). 

La costruzione della mia reputazione e della mia credibilità è passata anche attraverso una serie di qualità non direttamente legate al lavoro. 

Oltre l’ambito finanziario, da quando sono ragazzo coltivo due passioni: una è quella per il disegno e l’altra è quella per la chitarra

La prima mi aiuta a dire la mia sull’infinita quantità di eventi contraddittori che si accavallano nel mondo che ci circonda tutti i giorni.

La seconda è molto vicina, sotto diversi aspetti, alla mia professione. Per suonare bene, infatti, è importante ascoltare, provare, migliorare sempre.

Come scrivo nel mio blog, queste quattro regole sono comuni a ogni serio lavoro di consulenza. 

Poiché mi piace esibirmi davanti a un pubblico, ho sempre molti amici che vengono ai miei concerti. La cosa bellissima è che in mezzo a loro trovo tantissimi miei clienti e questa è quella che io chiamo reputazione: ho tanti amici che sono diventati ottimi clienti e ho tanti clienti che sono diventati ottimi amici.

Molti di loro mi chiamano “il chitarrista finanziario”. 

Ciò ha ispirato il mio progetto “Banchitarra”. Credo molto nell’educazione finanziaria, così ho deciso di far nascere il desiderio di informarsi attraverso l’emozione di grandi canzoni.

Ho anche creato un blog per chi vuol dedicare qualche minuto alla lettura, per approfondire meglio le tematiche più comuni legate al mondo del risparmio e degli investimenti.

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a costruire un rapporto sereno con i propri soldi, creandoli quando non ci sono e amministrandoli al meglio quando ci sono.

I miei clienti hanno già  potuto togliersi molte soddisfazioni e spero che in futuro ciò possa accadere a tanti altri.

Top